«I limiti del gioco»: pagina d’aggiornamento

Dopo la pubblicazione dei «Giochi aleatori» e l’annuncio tramite campagna crowfunding di voler procedere a radunare gli scritti che fin qui ho èdito solo in formato digitale per una pubblicazione cartacea, mi sono messo all’opera come da programma. In questa pagina del sito trovate di volta in volta gli aggiornamenti sui lavori in corso che i miei sostenitori potranno vedere in esclusiva sul mio profilo su Ko-fi.
Si inizia ovviamente dalla copertina, che trovate nel link dietro questa immagine.

Una volta finito questo lavoro – che non sarà un lavoro finito – è possibile che il primo capitolo sembrerà inutile. Certo: manca tutto quello che deve collegare Huizinga a Caillois passando per i giochi di ruolo; ma la questione dell’Alea mi prese la mano e per ora inserisco il pezzo così com’è e come l’avevo previsto all’inizio.


La preview è esclusiva per i sostenitori del progetto, e può essere sostenuto con una tazzina di caffè – non lo merita?

L’arrivo anticipato del caldo estivo non mi ferma: ho preparato un breve video per i sostenitori che mostra l’impaginazione del primo capitolo del saggio esteso. Sbloccatelo con poco, anche con pochissimo, per sostenere il progetto.

 

Parlando di giochi, «Svela la maschera» è uno di quelli in cui non si vince niente, si paga quel che si vuole per torgliersi lo sfizio di vedere che effetto (figo) fa l’incipit del Secondo capitolo, o del Primo capitolo della Parte II.   SBLOCCALO COSI’

 

Se sbloccate l’immagine con una piccola donazione, vedrete che sono arrivato al cuore del lavoro (almeno per questa attuale e non definitiva versione). Ora una piccola “rivoluzione di metodo“: il Capitolo 2 del libro è già pubblicato come saggio breve in formato eBook e dalla data della sua prima uscita a oggi, sono passato e ripassato sul testo più volte per scrivere articoli sul mio blog personale, con il fine di migliorare la presentazione del mio lavoro al pubblico.

Ogni articolo è stata un’occasione per aggiungere un nuovo tassello al lavoro; ciascuno di loro (o quasi tutti) verranno inseriti in vario modo nel corpo del testo principale.
Nel frattempo, sottoscrittori e non, possono prepararsi ad avere nuovo materiale scaricabile a prezzo irrisorio o persino gratis.
Tornate spesso da Ditesti